Links condivisione social

Conoscenze Informatiche

L’insegnamento di Conoscenze Informatiche si svolge online e tutte le informazioni sono pubblicate su questa pagina nella sezione “INFORMAZIONI SUI CORSI PER CREDITI INFORMATICI A PARTIRE DALL'A.A. 2020-2021 IN POI”.

Gli studenti dei vecchi ordinamenti che hanno nel piano di studio uno dei seguenti esami:

  • Conoscenze Informatiche (codice 20700 4 CFU)
  • Conoscenze informatiche di base (codice 20138 zero CFU)

devono seguire il corso online e superare la prova finale in aula con le stesse modalità sopra specificate, essendo gli esami in elenco ritenuti equipollenti all’esame di Conoscenze informatiche (500129). Il numero di crediti che verranno conseguiti sarà quello previsto dall’esame specifico in piano di studio (4 o zero CFU).

Gli studenti dei vecchi ordinamenti che hanno nel piano di studio uno dei seguenti esami:

  • Sistemi di gestione dei dati aziendali (codice 20731 4 CFU)
  • Sistemi informatici per l’azienda (codice 20749 4 CFU)
  • Sistemi informatici (codice 500147 6 CFU)

devono contattare il prof. Alberto Francesconi per concordare le modalità da seguire per ottenere il riconoscimento degli esami

Nuovo corso per l'acquisizione dei crediti informatici a.a. 2022-2023

Per l’anno accademico 2022-2023 il Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale organizza corsi per l’acquisizione dei 3 CFU relativi all’idoneità di Conoscenze Informatiche (500129) per i corsi triennali di Economia.


In alternativa alle lezioni tenute dal Prof. Sergio Moriani, gli studenti immatricolati al primo anno di Economia, Amministrazione, Controllo e Finanza Aziendale, Management e gli studenti iscritti in anni accademici precedenti che non hanno ancora conseguito l’idoneità di Conoscenze Informatiche si potranno iscrivere al corrispondente corso per l’acquisizione dei crediti informatici totalmente online, che può essere seguito in autonomia e senza limiti di tempo.

Per tutte le informazioni consultare il seguente documento.