Links condivisione social

Conoscenze Informatiche

E' attivo il corso Conoscenze Informatiche per l'Azienda (511158) da 3 CFU tenuto nel primo semestre dal prof. Sergio Moriani.

Per tutte le informazioni fare riferimento al Syllabus del corso.

Gli studenti immatricolati nell'a.a. 2023-2024 e precedenti che non hanno ancora conseguito l'idoneità di Conoscenze Informatiche (500129) possono iscriversi corso per l’acquisizione dei crediti informatici totalmente online, che può essere seguito in autonomia e senza limiti di tempo. Il corso prevede il superamento della prova finale.

Attenzione: nell'a.a. 2024-2025 e successivi non è prevista attività didattica frontale.

Gli studenti che hanno già superato almeno 4 moduli della Certificazione ECDL Core Start o Full Syllabus 5.0, della Certificazione Nuova ECDL/ICDL Base, Standard o Full Standard oppure della Certificazione EIPASS 7 Moduli User o Standard non dovranno seguire il corso e sostenere la prova finale, ma potranno richiedere il riconoscimento automatico dei 3 CFU sul libretto elettronico.

Per tutte le informazioni sul corso e sull'eventuale riconoscimento automatico dei 3CFU, consultare il seguente documento.

Gli studenti dei vecchi ordinamenti che hanno nel piano di studio uno dei seguenti esami:

  • Conoscenze Informatiche (codice 20700 4 CFU)
  • Conoscenze informatiche di base (codice 20138 zero CFU)

devono seguire il corso online e superare la prova finale in aula con le stesse modalità sopra specificate nel paragrafo 'Studenti immatricolati nell'a.a.2023-2024 e precedenti', essendo gli esami in elenco ritenuti equipollenti all’esame di Conoscenze informatiche (500129). Il numero di crediti che verranno conseguiti sarà quello previsto dall’esame specifico in piano di studio (4 o zero CFU).

 

Gli studenti dei vecchi ordinamenti che hanno nel piano di studio uno dei seguenti esami:

  • Sistemi di gestione dei dati aziendali (codice 20731 4 CFU)
  • Sistemi informatici per l’azienda (codice 20749 4 CFU)
  • Sistemi informatici (codice 500147 6 CFU)

devono contattare il prof. Alberto Francesconi per concordare le modalità da seguire per ottenere il riconoscimento degli esami